News

Quarta ed ultima tappa a Casoria per il tour autunnale di PalaComieco

Giovedì 22 novembre Comieco, con il patrocinio del Comune di Casoria e in collaborazione con Casoria Ambiente Spa, inaugura la quarta ed ultima tappa che chiude il tour autunnale di Palacomieco, la struttura itinerante che ha l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare scuole e famiglie sui temi del riciclo di carta e cartone e della raccolta differenziata di qualità.

Come nascono carta e cartone? Come si differenziano i rifiuti in modo corretto? A cosa serve la raccolta differenziata che i cittadini fanno? Le risposte verranno svelate nelle tre speciali “scatole di cartone”: nel Palacomieco carta e cartone sono protagonisti indiscussi! Sono di cartone le pareti esterne dei padiglioni, grazie a speciali pannelli che danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni”. Sono di carta e cartone anche le installazioni interne, che sposano le più moderne tecnologie e trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo.
Con l’ausilio di filmati, postazioni interattive di gioco e approfondimento, pannelli e schede esplicative i visitatori vengono accompagnati da guide qualificate alla scoperta della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone, per imparare, divertendosi, il valore ambientale ed economico di un gesto così semplice e così importante.

Il tour di Palacomieco è organizzato da Comieco in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Utilitalia.


Palacomieco è ad ingresso libero ed osserva i seguenti orari:
dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

PER LE SCUOLE
Per prenotare la visita con la propria classe invitiamo i Docenti a contattare la
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
tel. 06 809144217/218/219
fax 06 8074414 – ricicloaperto@add-on.it
In assenza di un collegamento alle piazze con trasporti pubblici, sarà possibile, previa richiesta scritta, usufruire gratuitamente del servizio pullman.