News

11ª edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, istituiscono, anche per l’anno 2019, il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle 10 edizioni precedenti l’adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest’anno. Il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, dedicato alle eccellenze italiane nel campo della green economy, punta a far emergere e promuovere i migliori progetti e iniziative italiane. Per l’11° edizione il Premio si estende, oltre alle imprese, anche alle città.

Per l’anno 2019, il Premio riguarderà le seguenti sezioni:

– Green City – in collaborazione con il Green City network (solo per le pubbliche amministrazioni)

– Economia circolare – in collaborazione con il Circular Economy Network (solo per le imprese)

– Energia rinnovabili (solo per le imprese)

Sul sito del Premio sono disponibili i materiali per l’adesione al bando ed è possibile consultare tutte le edizioni precedenti.

Regolamento | Link
Scheda di adesione Città | In allegato
Scheda di adesione imprese | In allegato

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda di adesione e inviarla via e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org entro il 30 Giugno 2019.

Trenta saranno i Premi assegnati: per ciascuno dei tre settori indicati, verrà assegnato il premio “Primo Classificato – Premio sviluppo sostenibile 2019”, con una targa di riconoscimento e un attestato con la motivazione; saranno assegnati e premiati

con una targa di riconoscimento altri 9 soggetti, amministrazioni o imprese per ciascuna delle tre sezioni, indicati come Segnalati tra i migliori di ciascun settore.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il giorno 7 novembre 2019.

 


Allegati

Scheda di adesione Città

Scheda di adesione imprese